#ItaliaDelBoom #Apollo11

1l 16 luglio 1969 partiva il razzo stunitense che avrebbe portato per la prima volta l’uomo sulla Luna – See more at: http://www.pagina99.it/gallery/6419/45-anni-fa-il-lancio-dell.html#sthash.18I0zkRA.PzzD7v7D.dpuf

il 16 luglio 1969 partiva il razzo stunitense che avrebbe portato per la prima volta l’uomo sulla Luna –

negli anni ’50 e ’60 l’Italia attraversò un periodo di grande sviluppo caratterizzato  in primo luogo dall’industria di tecnologie avanzate e beni di consumo durevoli.  Il boom economico fu il risultato di una serie di fattori il più importante dei quali fu l’espansione demografica che determinò l’allargamento della domanda di beni di consumo. Crebbero le  multinazionali e vennero liberalizzati gli scambi internazionali.

Le nuove frontiere della scienza: nylon e materie plastiche, antibiotici.  Boom della motorizzazione privata e aviazione civile con conseguente declino del treno e dalla nave.

Alla fine degli anni ’50 conquista dello spazio: la Russia mandò in orbita il 4 Ottobre ’57 lo Sputnik, pochi mesi prima che gli USA lanciassero l’Explorer e di conseguenza la curiosità per lo spazio e le stelle spinse gli italiani a naso all’insù.

cannocchiale astronomico008

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...